PARCO VERDE
Anche quest’anno (2007), per due settimane nel mese di giugno, abbiamo collaborato, come gruppo giovani della parrocchia, alla realizzazione della festa “paesaperto”, insieme ad altre tre associazioni: Pozzo di Giacobbe, Casa della Solidarietà, Squadra di Calcio Olmi.
La festa si svolge in un’area chiamata PARCO VERDE.
Il nome della festa (paesaperto) indica proprio l’intento che ha, quello di riunire insieme realtà diverse che operano tutte nello stesso territorio.
Durante questo periodo, noi ragazzi del gruppo giovani, abbiamo lavorato duramente ogni sera, preparando pizze, antipasti, prendendo ordini, servendo ed ovviamente pulendo tutto l’ambiente a fine serata! Anche riuscire ad accontentare i clienti non è stato sempre facile, quante pretese, e quante corse con i vassoi in mano per servire tutti velocemente. La Rosa ha imparato a condire le pizze a tempo di record. Luca ( il nostro futuro cuoco ), con la sua calma naturale, ci ha insegnato a diventare dei veri fornai. Alessio, Emilia, AnnaMaria, hanno creato antipasti per centinaia di persone. Davide, Gianluca, Alessio….quante bottiglie avete stappato! Katia e Alberto, quante palline avete fatto, è grazie a voi che le pizze sono venute sempre tonde! E poi tutti gli altri, chi dentro la cucina, chi fuori a servire……tutti preziosi e pronti a rimboccarsi le maniche quando c’era da fare.
È stata dura, ma il fine giustifica i mezzi, e quindi, tanto lavoro, ma anche tanto guadagno!
Il ricavato della festa è stato diviso tra le quattro associazioni organizzatrici, ognuna delle quali lo utilizzerà per finanziare le proprie attività ed iniziative.
Noi giovani della parrocchia di Vignole, destiniamo questi fondi per sostenere progetti di solidarietà nei paesi in via di sviluppo, per le attività che si svolgono all’interno della parrocchia, come incontri con esperti, stage di formazione, attività con i bambini, e per i campi estivi, che tutti gli anni concludono il nostro cammino spirituale di gruppo.
L’esperienza di Paesaperto è bella, perché con il ricavato ci permette di sostenere e portare avanti tante attività, ed inoltre ci fa vivere in comunione con le altre persone provenienti dalle associazioni che partecipano insieme a noi, così nascono delle belle amicizie, si rafforzano i legami, e ci arricchiamo conoscendo le esperienze che le altre associazioni portano avanti.
OVVIAMENTE PER IL PROSSIMO ANNO SIETE TUTTI INVITATI A CENA A PAESAPERTO!!!

1 commento:
Last time a new firmware update came along I installed it and I had to re-jailbreak my iPhone. Is there a way to update to the latest firmware and keep the iPhone jailbroken?
________________
[url=http://unlockiphone22.com]unlock iphone[/url]
Posta un commento