foto di gruppo

foto di gruppo

Il nostro video di presentazione

AGORA’ DEI GIOVANI
LORETO 2007

Francesco, Alessio, Luca, Giulia, Alessandra

All’inizio eravamo un po’ incerti sulla scelta che avevamo fatto, essendo solo 5 ragazzi della nostra parrocchia. Numero che in confronto alle altre parrocchie della diocesi era molto limitato.
È bastato però salire sul pullman e fare amicizia con gli altri ragazzi per far svanire ogni incertezza.
Abbiamo legato subito con i nostri compagni di avventura.
Il viaggio è stato molto lungo e afoso….ma siamo riusciti a trascorrere al meglio queste interminabili ore, animandole con canti, giochi e scambi di opinioni.
Arrivati a Pescara (diocesi con la quale eravamo gemellati), inutile nasconderlo: eravamo distrutti!
Ma la nostra voglia di stare insieme e condividere momenti con gli altri era intatta!
Per prepararci all’incontro con Papa Benedetto XVI, abbiamo svolto delle attività insieme alle altre diocesi a loro volta gemellate con Pescara, quindi diocesi provenienti da tutta Italia.
La sede delle nostre attività era il pattinodromo (dove abbiamo passato i tre giorni prima di Loreto).
Dopo questo breve ma splendido soggiorno a Pescara, è arrivato il momento di caricare i nostri miseri bagagli, salire sul pullman e…….via verso LORETO…
Il pullman ovviamente ci ha lasciato parecchi chilometri prima della “spianata” (ovvero collina ricoperta di erba) meta del nostro accampamento. Ci aspettava una lunga camminata sotto il sole cocente.
Ma noi, con i nostri zaini in spalla, uniti come non mai, non ci siamo arresi………
…..passo dopo passo……eccoci cotti, ma finalmente arrivati sul nostro pezzo di prato. Un grande senso di gratificazione ci ha inondato : ce l’avevamo fatta!
Ovviamente il momento più emozionante è stato l’incontro con il Santo Padre, e la Santa Messa da lui celebrata.
Oggi, ripensando e guardando le registrazioni di Loreto, ci commuoviamo di fronte a quelle migliaia di persone che stavano insieme nella pace e nell’unità.
Secondo noi, questa esperienza ci ha cambiato dentro, rendendoci consapevoli di quante cose abbiamo ancora da imparare e condividere con gli altri.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Nude babes [url=http://hotnudcelebs.blogspot.com/2010/08/garth-grows-her-own-vegetables.html] nude video clips[/url] Celebritiesnude