L’ORATORIO 2007
Anche nella nostra parrocchia, già da qualche anno è attivo un oratorio estivo per i bambini delle scuole elementari e medie. Si svolge in tre settimane, due di giugno ed una di settembre. Quest’anno, noi del gruppo giovani, abbiamo partecipato come animatori. Abbiamo organizzato momenti di preghiera, di gioco, di canto e di spettacolo per i bambini ed i ragazzi venuti per partecipare a questa travolgente esperienza.
Tutte le mattine, noi animatori, ci ritrovavamo verso le otto per preparare i giochi e i lavori del giorno. Poi alle nove arrivavano i bambini ed i ragazzi. Nostro compito era farli accomodare nella chiesa vecchia, dove avevamo montato un bel maxi schermo, per iniziare la nostra mattinata con i canti, le preghiere, ed ovviamente la Nostra “STORIA”, che ci ha accompagnato in queste tre settimane.
La storia di quest’anno aveva come titolo: IL MISTERO DEL BAULE PARLANTE. Raccontava di due fratelli e delle loro vacanze movimentate da Nonna Kate.
Ogni mattina abbiamo raccontato e recitato (con tanto di costumi!) un pezzettino di storia, poi via di corsa a fare colazione (che le nostre cuoche tutte le mattine ci preparavano) tutti insieme, perché prima di affrontare i giochi ed i lavoretti di manualità i ragazzi devono essere carichi di vitamine!
Poi, dopo tutti questi divertimenti, ci preparavamo a rientrare in un clima di silenzio, per concludere la mattinata con i canti e le preghiere finali.
L’esperienza dell’oratorio ci fa crescere, responsabilizzare, ci insegna a recitare, cantare, stare insieme agli altri, e con i più piccoli, ed ogni anno abbiamo sempre più iscritti!!!!
Il nostro video di presentazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

1 commento:
molto intiresno, grazie
Posta un commento