Quest’anno noi del gruppo giovani di vignole, stiamo iniziando un nuovo progetto che porteremo avanti nel tempo.
Tutto è iniziato con una domanda”che cosa voglio fare da grande?”:
Le risposte a questa domanda sono state molto varie (calciatore,ballerina,insegnante di asilo…). Ma la maggior parte di noi di fronte a questo quesito si è sentito un po’ in crisi perché fino a questo momento non si era posto la domanda inconsciamente spaventato dalla risposta.
Per aiutarci o quantomeno per chiarirci un po’ le idee, faremo una serie di incontri con persone, vicine o lontane da noi, le quali nel loro passato si sono trovate davanti a scelte e eventi, che hanno cambiato il destino della loro vita.
Questi avvenimenti li hanno portati a essere quello che sono oggi; parleremo per ciò di cosa li ha portati a prendere proprio quella strada, gli ostacoli incontrati, i dubbi, difficoltà e le soddisfazioni di questa scelta.
Da questi incontri cercheremo di cogliere ogni minimo insegnamento per avere un’idea più limpida sul percorso da prendere; e così, forse, allontanare qualche dubbio.
Ci è sembrato bello che questo progetto non restasse fine a se stesso e chiuso fra queste quattro mura, ma abbiamo il desiderio di poterlo condividere con gli altri. Da qui è nata l’idea di questo blog, per scambiarci opinioni, dubbi, sensazioni, paure e aspettative. Lasciateci commenti con le vostre sensazioni e idee a riguardo, per condividere con noi qualsiasi vostro pensiero. Ci raccomandiamo, fatevi sentire!!
Il nostro video di presentazione

Ciao a tutti, siamo i ragazzi del Gruppo Giovani della parrocchia di S. Michele Arcangelo a Vignole: Alessandra, Giulia, Annamaria; David, Rosa, Matteo, Gianluca, Alice, Fabiana, Sara, Emilia, Alberto, Alessio, Luca, Francesco, Adele.
Già da qualche anno, dopo aver fatto la cresima, ci ritroviamo insieme con i nostri animatori: Emanuela (in arte Manola), Silvia, Emanuele (Manolo), Martina; per fare attività, confrontarci o semplicemente stare insieme.
In questi anni abbiamo imparato a conoscerci, approfondendo il nostro rapporto con Gesù nella preghiera, che ci accompagna all’inizio e alla fine di ogni incontro.
Il nostro stare insieme trova i suoi frutti nelle tante attività che portiamo avanti durante l’anno e che ci entusiasmano sempre di più e per questo motivo aumentano di anno in anno.
Tra le tante esperienze realizzate insieme c’è quella annuale dell’oratorio estivo, durante il quale ci trasformiamo in animatori per i più piccoli.
Cerchiamo, comunque, di non dimenticarci mai di quelli che hanno più bisogno, per questo motivo ci è venuta l’idea di andare a portare i nostri auguri, durante le feste di Natale, agli anziani soli della Parrocchia, perché
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
