foto di gruppo

foto di gruppo

Il nostro video di presentazione

La scelta

Quest’anno noi del gruppo giovani di vignole, stiamo iniziando un nuovo progetto che porteremo avanti nel tempo.
Tutto è iniziato con una domanda”che cosa voglio fare da grande?”:
Le risposte a questa domanda sono state molto varie (calciatore,ballerina,insegnante di asilo…). Ma la maggior parte di noi di fronte a questo quesito si è sentito un po’ in crisi perché fino a questo momento non si era posto la domanda inconsciamente spaventato dalla risposta.
Per aiutarci o quantomeno per chiarirci un po’ le idee, faremo una serie di incontri con persone, vicine o lontane da noi, le quali nel loro passato si sono trovate davanti a scelte e eventi, che hanno cambiato il destino della loro vita.
Questi avvenimenti li hanno portati a essere quello che sono oggi; parleremo per ciò di cosa li ha portati a prendere proprio quella strada, gli ostacoli incontrati, i dubbi, difficoltà e le soddisfazioni di questa scelta.
Da questi incontri cercheremo di cogliere ogni minimo insegnamento per avere un’idea più limpida sul percorso da prendere; e così, forse, allontanare qualche dubbio.
Ci è sembrato bello che questo progetto non restasse fine a se stesso e chiuso fra queste quattro mura, ma abbiamo il desiderio di poterlo condividere con gli altri. Da qui è nata l’idea di questo blog, per scambiarci opinioni, dubbi, sensazioni, paure e aspettative. Lasciateci commenti con le vostre sensazioni e idee a riguardo, per condividere con noi qualsiasi vostro pensiero. Ci raccomandiamo, fatevi sentire!!



Ciao a tutti, siamo i ragazzi del Gruppo Giovani della parrocchia di S. Michele Arcangelo a Vignole: Alessandra, Giulia, Annamaria; David, Rosa, Matteo, Gianluca, Alice, Fabiana, Sara, Emilia, Alberto, Alessio, Luca, Francesco, Adele.
Già da qualche anno, dopo aver fatto la cresima, ci ritroviamo insieme con i nostri animatori: Emanuela (in arte Manola), Silvia, Emanuele (Manolo), Martina; per fare attività, confrontarci o semplicemente stare insieme.
In questi anni abbiamo imparato a conoscerci, approfondendo il nostro rapporto con Gesù nella preghiera, che ci accompagna all’inizio e alla fine di ogni incontro.
Il nostro stare insieme trova i suoi frutti nelle tante attività che portiamo avanti durante l’anno e che ci entusiasmano sempre di più e per questo motivo aumentano di anno in anno.
Tra le tante esperienze realizzate insieme c’è quella annuale dell’oratorio estivo, durante il quale ci trasformiamo in animatori per i più piccoli.
Cerchiamo, comunque, di non dimenticarci mai di quelli che hanno più bisogno, per questo motivo ci è venuta l’idea di andare a portare i nostri auguri, durante le feste di Natale, agli anziani soli della Parrocchia, perché